via Verdi 43 - 47043 Gatteo a Mare (FC)
Apertura: Lun - Ven 09:00 - 13:00 e 15:00 - 18:00.
+39 054786494

Biotec Sanità


Benvenuti nel nuovo sito della Biotec Sanità, rinnovato nella grafica e reso ancora più funzionale per garantire ai nostri clienti una fonte di informazioni, chiarimenti e assistenza più efficace e dinamica, con l’obiettivo di mantenere sempre un costante contatto con la clientela.
La Biotec Sanità, grazie alla sua decennale esperienza, ha acquisito un’ elevata competenza nella fornitura a livello nazionale di servizi, sviluppando anche partner-ship con alcune aziende produttrici di apparecchiature elettromedicali 
La nostra azienda offre servizi di consulenza, vendita, istruzione, manutenzione e controlli operando con la massima attenzione e serietà per garantire sempre un elevato standard qualitativo.
Il costante impegno verso la nostra clientela, abbinata all'ottima qualità dei nostri prodotti ha creato nel tempo un binomio vincente garantendo ai nostri clienti una consulenza sempre appropriata e una risposta specifica a tutte le esigenze in ambito pubblico o privato.
Estremamente importante per la nostra azienda è garantire assistenza tecnica e manutenzione, on-site e on-center presso il proprio laboratorio, sulle apparecchiature elettromedicali (CEI 62).

La Biotec Sanità si occupa inoltre di verifiche di sicurezza e collaudi per le medesime apparecchiature avvalendosi dei migliori strumenti oggi in commercio.

La norma EN 60601-1 (CEI 62-5) si occupa della sicurezza degli apparecchi elettromedicali. E' definito tale, un "apparecchio elettrico che trasferisce energia verso il paziente e che è previsto dal suo fabbricante per essere impiegata nella diagnosi, trattamento o monitoraggio di un paziente; oppure per compensare o lenire una malattia, lesioni o menomazioni" ( ad esempio un elettrobisturi, un riunito, un radiografico, un ablatore di tartaro, un laser ecc ).
La parte dell'apparecchio che viene posta in contatto fisico con il paziente nell'uso normale è definita "parte applicata". Essa rappresenta una fonte di rischio maggiore di altre parti dell'involucro, specie per quanto riguarda le correnti di dispersione.
Un adeguato programma di verifiche visive e strumentali periodiche garantiscono il mantenimento del livello di sicurezza prescritto tanto per gli operatori quanto per i pazienti, affinchè si possano individuare la maggior parte dei possibili guasti, usure e malfunzionamenti dell'apparecchio.

La ditta Biotec Sanità si propone a tutti gli studi privati per effettuare le verifiche annuali obbligatorie previste dalle norme vigenti.

La nostra esperienza e professionalità a vostro servizio per produrre risultati eccellenti!